Tre pepi Visualizza ingrandito
Tre pepi
  • Tre pepi
  • Tre pepi

Tre pepi

Nuovo

Pecorino ottenuto dalla trasformazione del latte crudo appena munto, viene lavorato secondo metodi antichi e tradizionali mantenendo inalterata la sua compattezza, il profumo e la dolcezza.

La tuma ottenuta dalla prima trasformazione viene infascellata con metodo tradizionale, esclusivamente a mano. Durante questa fase vengono aggiunti i tre pepi, vengono sfascellate le forme e messe in salamoia per circa 6 ore affinchè possano poi passare alla fase successiva di maturazione.

Maggiori dettagli

4,33€

  • 300 grammi
  • 500 grammi
  • 1 chilogrammo

Dettagli

Il pepe rosa attribuisce al formaggio un gusto molto raffinato, poco piccante ma molto intenso donandogli un gusto sempre molto morbido e delicato ma al tempo stesso piacevolmente piccante .
Le sue caratteristiche sono benefiche per l organismo , in quanto favorisce l equilibrio intestinale, ha un potere antisettico , diuretico ed è molto efficace contro i reumatismi.
Il pepe verde possiede un gusto molto particolare, perché insieme alla sue essenza aromatica e alla piccantezza dona al formaggio un sapore fresco e fruttato.
Il pepe bianco: il suo sapore è simile al pepe nero rimanendo fortemente aromatico e piccante, senza cambiare colore al formaggio e dando un senso leggermente più dolce.